Si è concluso il 17 novembre 2012, con la piena ed incondizionata soddisfazione dei venti partecipanti, il corso teorico-pratico sull'utilizzo del programma PC-Crash.
Ciascun partecipante, sul cui PC era stato preventivamente installato il programma in versione demo, ha potuto seguire il corso in modo interattivo e compiere, sotto la guida attenta e puntuale dei due relatori, tutte le operazioni per caricare veicoli in formato dxf e/o btmp, eseguirne la comparazione grafica,costruire scenari del sinistro, importare mappe da Google e/o da schizzi di campagna e tanto altro.
Sono state due mezze giornate intense e proficue.
Molto apprezzata la attività dell'ing. Giuseppe De Angelis e quella dell'Ing. Domenico Zazzaro che con competenza e carisma hanno guidato i partecipanti nell'uso delle principali funzioni di PC-Crash.
A ciascun partecipante è stato fornito il programma, che resta in loro uso e potrà essere adoperato anche nel lavoro reale, ed anche una "mini banca dati" contenente tutti i file necessari per poter continuare ad esercitarsi.
A ciascun partecipante sarà poi spedito, nei prossimi giorni, un file PDF contenente tutto il materiale che è stato usato per guidarli nelle due giornate di lavoro.
Grande soddisfazione ha espresso il Direttore del corso Per. Ind. Gaetano Esposito che si è detto fiero della grande maturità professionale mostrata da tutti i partecipanti al corso.
La attività del Centro di formazione continuerà nei prossimi mesi sia con la riedizione del corso appena concluso, molte sono infatti le richieste di partecipazione rimaste inevase, e sia con il varo di corsi di livello più avanzato che consentano a chi ha già partecipato di approfondire ed accrescere le proprie conoscenze.