Il prossimo 14 Dicembre 2019 (sabato dalle 9:00 alle 13:30) presentiamo il corso La Fotogrammetria digitale nella ricostruzione degli incidenti stradali
Realizzare un modello tridimensionale di un oggetto significa crearne una corrispondente copia digitale, metricamente corretta e a colori.
La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che permette di acquisire i dati metrici di un oggetto tramite l’acquisizione e l’analisi di fotogrammi stereometrici. Essa permette di identificare la posizione spaziale di tutti i punti dell’oggetto, scenario o di un luogo.
I partecipanti alla fine del corso saranno in grado di progettare e realizzare un rilievo fotogrammetrico, di gestirne i dati e di estrarre sezioni e modelli texturizzati.
Le conoscenze acquisite saranno spendibili in diversi campi di applicazione: elaborazione riprese fotogrammetriche da UAV (drone), rilievo architettonico, documentazione, conservazione e valorizzazione beni culturali, restauro, simulazione, didattica, animazione, cartografia, gestione territoriale (GIS), monitoraggio quantitativo del paesaggio, computer grafica ecc.
Sconto del 15% per chi si iscrive entro il 14 Novembre
Ognuno potrà usare il proprio PC e la propria macchina fotografica o smartphone.
Sul PC di ciascun partecipante verrà installato il Software PC-Crash, che per la sola durata del corso verrà abilitato a tutte le funzioni.
Prima del corso verranno comunicate ai partecipanti le istruzioni per scaricare il Software Agisoft PhotoScan.
SCARICA LA LOCANDINA ISCRIVITI DAL SITO PC-CRASH