Il compito di un imprenditore privato non è certamente quello di sostituirsi allo Stato o di dare posti di lavoro, però può impegnarsi a migliorare la condizione sociale e morale dei giovani, attraverso opportuni strumenti:
- la denuncia(dei meccanismi perversi che creano la disoccupazione, della logica assistenzialista del potere che trasforma in favore quello che è un diritto sancito dalla Costituzione, per cui il lavoro spesso è ottenuto tramite raccomandazione, “scambiato” con il voto, o addirittura “comprato” con il denaro);
- l’informazione
- la formazione.
Per affrontare la realtà in prospettiva dinamica e progettuale lo Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner grazie alla pluriennale esperienza nella erogazione di , formazione nel settore della “Infortunistica stradale” e della “Analisi e Ricostruzione degli Incidenti Stradali”, sia a livello nazionale che regionale, si fa “promotore di cultura d’impresa e di lavoro autonomo” offrendo informazioni ed ascolto ai giovani per diffondere la conoscenza delle opportunità offerte dal settore in parola e degli strumenti normativi ed intende incoraggiare la cultura all’imprenditorialità attraverso l’organizzazione di “Incontri di formazione di I livello”.
Le principali tematiche affrontate in quest’incontri so
Per sgombrare il campo dal sospetto che questo sia uno strumento mediante il quale spillare quattrini chiarisco subito che si tratterà di CORSI GRATUITI rivolti a chi ha veramente voglia ed interesse a formarsi.
Resta da capire che utilità ci sta a formarsi nel settore nel quale vi stiamo suggerendo di entrare
Ti piacerebbe frequentare uno Studio Tecnico dove sarai assistito, nel tuo percorso formativo, da Periti Industriali con esperienza ultratrentennale e/o da giovani ingegneri che hanno discusso una tesi riguardante la ricostruzione degli incidenti stradali?
Stai pensando che sarebbe bello avere, gratuitamente a tua disposizione, una biblioteca con tanti testi che trattano della materia di incidenti stradali?
Sai che alcuni giovani hanno già vissuto questa esperienza e che ti aspettano per accompagnarti, se deciderai di viverla anche tu, passo dopo passo?
Sai che il tuo STUDIO e TIROCINIO si svolgerà alternando la formazione teorica alle esercitazioni pratiche di ricostruzione sia con le metodologie tradizionali che con le metodologie di simulazione in avanti e che potrai poi esercitarti con casi reali che ti aiuteranno a comprendere come si esegue, nella pratica quotidiana, il lavoro del ricostruttore?
Hai mai pensato che il tuo futuro potrebbe essere la libera professione e che, nell’ambito di queste, il lavoro del ricostruttore è uno dei più affascinanti a cui puoi pensare?
Ti piacerebbe renderti utile alla giustizia aiutando i giudici penali a ricostruire gli accadimenti in modo affidabile mettendoli in grado di emettere sentenze ben motivate e rispondenti alla realtà dei fatti?
Ti piacerebbe renderti utile alla giustizia civile amministrata a tutti i suoi livelli, aiutandoli ad emettere sentenze dopo aver raggiunto convincimenti ben supportati da un lavoro di analisi e ricostruzione dei fatti?
Ti piacerebbe rendere i tuoi servizi a tutti quegli avvocati, civili o penali, che nell’assumere la difesa di una delle parti del processo hanno necessità che gli eventi sinistrosi che hanno coinvolti i propri assistiti siano a loro descritti in modo chiaro e comprensibile anche a chi non è un tecnico?
Ti piacerebbe renderti utili ai familiari delle vittime della strada che avvertono la necessità di conoscere la verità sui fatti che hanno visto coinvolti i propri cari?
Ti piacerebbe renderti utili a tutti quegli studi professionali che operano nel settore della infortunistica e che non hanno disponibili gli opportuni strumenti sw dei quali invece tu puoi diventare esperto?
Alla fine del percorso, se sarai stato diligente e assiduo ti si aprirà una OPPORTUNITA’ DI LAVORO davvero esaltante.
Insomma:
Potrai fare un lavoro affascinante che ti piace e ti diverte e sarai anche pagato per farlo.