La DSD e PC-CRASH

Crash test eseguiti a Linz dalla DSD

               DSD Crash Testo 2019

Il Dr. Steffan Datentechnik GmbH è stato fondato nel 1990 come azienda di sviluppo software dal Dr. Hermann Steffan.

All’inizio il suo compito principale era lo sviluppo di software per la ricostruzione degli incidentiPC-Crash – che è utilizzato in tutto il mondo con diverse migliaia di licenze.

Durante il suo lavoro presso l’Università di Tecnologia di Graz, il Dr. Steffan è stato coinvolto come esperto in molti progetti di ricerca internazionali riguardanti la sicurezza passiva automobilistica. Sono seguite ulteriori attività in biomeccanica, calcoli per la meccanica strutturale e simulazioni multi-corpo. Sono stati eseguiti test su slitta e crash test su scala reale per scopi di convalida e ricerca.

Nel 1998 DSD ha avviato lo sviluppo di nuovi dispositivi di prova per la valutazione degli incidenti.

Il primo dispositivo sviluppato da DSD è stata la slitta di tipo catapulta “HyperG”, che si basa su un concetto completamente nuovo che per la prima volta consente il controllo a circuito chiuso. Nel frattempo sono stati sviluppati diversi dispositivi di prova aggiuntivi. La leadership permanente e l’appartenenza a diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali e il lavoro come esperto di incidenti automobilistici mantengono aggiornata l’esperienza DSD nella sicurezza attiva automobilistica e nella sicurezza passiva.

Sviluppo software principalmente per la ricostruzione di incidenti:

Più di 4500 uffici e circa 6000 installazioni in tutto il mondo dimostrano che il pacchetto software PC-Crash è stato sviluppato come uno dei principali strumenti per la ricostruzione di incidenti. Inoltre, DSD esegue più di 1000 ricostruzioni di incidenti, per uso giudiziario e scientifico, ogni anno.

Sviluppo di strutture per crash test:

Dal 1999 al 2017, DSD ha sviluppato diverse strutture per crash test, come il dispositivo di simulazione delle intrusioni, l’UFO (Ultraflat Overrunable Robot for experimental ADAS Testing) o un dispositivo di test FMH. Questo reparto dell’azienda è stato venduto all’inizio del 2018.

Crash test:

Nella nostra area di crash vicino a Linz, vengono eseguiti crash test su vasta scala con camion fino a 40 tonnellate.

Noi forniamo  continuativamente assistenza a chi vuole imparare ad usare PC-CRASH 

Se vuoi restare sempre in contatto con noi

puoi iscriverti alla nostra newsletter

e seguirci sulla

nostra pagina FB 

Cliccando qua sotto:

Puoi scegliere quali nostri corsi seguire