Quest’anno il Congresso Annuale di EVU Europa si terrà per la prima volta in Italia. Firenze sarà la sua prestigiosa sede; EVU Italia ha la responsabilità dell’organizzazione di questo evento, così importante per i ricostruttori europei, e non solo!
Gli argomenti centrali del 22° Congresso di Evu saranno: gli incidenti con veicoli a due ruote (ricostruzione e sicurezza), i fattori umani negli incidenti stradali (anche in rapporto con i sistemi di sicurezza attiva) e l’utilizzazione dei dati forniti dagli EDR (Event Data Recorder) nella ricostruzione.
Come di tradizione, inoltre, saranno presentati alcuni studi di particolare interesse nelle sessioni di Open Forum.
Il programma dell'evento dimostra come il livello dello studio e della ricerca sugli incidenti stradali si stia sempre più innalzando, così come il campo dei temi affrontati si sia sempre più ampliato, senza che ciò sia andato a discapito dell’approfondimento e del rigore scientifico.
Per consentire a tutti partecipanti di apprezzare al meglio la qualità della Conferenza, sarà offerta la traduzione simultanea in tre lingue (Inglese, Italiano e Tedesco).
Virginio Rivano che è anche presidente del Comitato Organizzatore invita a partecipare al 22° Congresso di EVU, a Firenze, dal 17 al 19 ottobre 2013, assicurando che, accanto alla grande cura nella scelta dei contenuti e della sede congressuale, si è fatto di tutto per trovare, fra le maglie di un programma molto impegnativo, qualche momento per poter godere della bellezza, della cultura e della gastronomia della splendida Toscana.