Sono nato a Porto San Giorgio nell’agosto del 1969, inizio la mia attività nel settore assicurativo nel 1992 come perito danni. Incomincio il mio percorso nella ricostruzione dei sinistri stradali nel 1999 iscrivendomi nell’albo dei CTU del Tribunale di Fermo. Nel 2006/2007 mi iscrivo e partecipo presso il “FOR.COM.” Consorzio Interuniversitario al Corso di Alta Formazione in “ricostruzioni delle dinamiche degli incidenti stradali a indirizzo assicurativo e forense”. Nel 209/2010 mi iscrivo presso l’Università degli Studi di Firenze al “corso di aggiornamento Professionale in Ricostruzione degli Incidenti Stradali”. Ad oggi proseguo assiduamente ad aggiornare il mio bagaglio tecnico con la partecipazione a corsi e seminari organizzati dalle varie associazioni di categoria; ritengo che il continuo aggiornamento – in un settore sempre in evoluzione – si una tappa imprescindibile della Nostra professione se si vuole restare al passo coi tempi.
Sono membro del Country Group Italiano dell’associazione EVU EUROPA – Associazione Europea per l’Infortunistica e l’Analisi delle Cause degli Incidenti Stradali – dal 2016 (https://www.evuonline.org).
Opero nel settore come Consulente Tecnico per Giudici di Pace, Tribunali, Procure, Studi Legali ed Agenzie di Infortunistica.
Dal 2010 sono anche il possesso di Autorizzazione Prefettizia per l’attività di Investigatore Privato e svolgo attività di indagine sia in ambito civile che penale grazie anche alla partecipazione presso l’Università “Unitelma Sapienza” di Roma al corso in “Sicurezza, Etica e Investigazioni Private” concluso nel 2013 con votazione di 110/110 con lode.