Un consiglio per diventare "ricostruttori di incidenti stradali"
Lo Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partners organizza corsi di formazione per aspiranti "ricostruttori di incidenti stradali" ma non lo fa come esclusivo business
Infatti noi siamo fortemente convinti che questo settore apre nuove possibilità soprattutto a giovani Periti Industriali e a giovani Ingegneri (triennali o magistrali) che possono trovare, se opportunamente preparati, sbocchi occupazionali di non secondaria importanza.
A questo punto immagino che il lettore starà pensando: "ecco uno che mi vuole vendere i suoi corsi". Niente di più sbagliato.
Noi siamo convinti che i nostri corsi siano utili ma essi tuttavia non costituiscono la unica possibile strada per approcciare a questa attività, Anzi siccome noi siamo convinti che un approccio consapevole dia più possibilità di buona riuscita vi invitiamo ad informarvi, contenendo al massimo le spese necessarie, prima di decidere se intraprendere o meno la strada della infortunistica stradale e della RICOSTRUZIONE DI INCIDENTI STRADALI.
Per dimostrare che le nostre non sono parole vuote ma veri consigli comincio con la elencazione di alcuni libri che sono davvero propedeutici all'intrapresa della strada professionale che vi indichiamo:
Il primo libro che vi consigliamo di leggere è quello di Virginio Rivano:
http://www.gaetanoesposito.org/virginio-rivano-le-indagini-sugli-incidenti-stradali/
Subito a seguire riteniamo sia indispensabile leggere e studiare il libro di Dario Vangi:
Passerei poi ad un libro essenziale che ha l'unico difertto di essere scritto in tedesco ed al momento tradotto solo in lingua inglese: . Burg – Moser – Handbook of Accident Reconstruction (English Edition)
Per chi poi ritenesse di avere bisogno di un ripassino di matematica e fisica consigliamo di aiutarsi con i propri libri di testo utilizzati alle scuole superiori.
Infine, per chi non volesse o potesse sopportare anche questa spesa modesta offriamo la possibilità di leggere, presso i locali del nostro studio, i libri indicati predisponendo insieme un percorso di frequenza.
Resta sempre connesso con noi: Diventa fan della nostra Pagina FB