EVU Italia
prosegue nel percorso teso a fornire, ai tecnici ricostruttori italiani, occasioni di aggiornamento professionale al più alto livello tecnico-scientifico disponibile oggi in Italia.
Nella Giornata Studi del 21 giugno 2014 lattenzione sarà rivolta agli incidenti nei quali uno o più veicoli subiscono il distacco del gruppo sospensione-ruota anteriore. Tale situazione si presenta frequentemente, in urti con basso offset, e il tecnico ricostruttore è spesso chiamato ad analizzare la dinamica post urto dei veicoli e a stimare lenergia necessaria per il distacco.
Le energie associate alle deformazioni e alle rotture che si verificano in questo tipo di urti sono difficilmente quantificabili con gli usuali metodi di calcolo. In letteratura tecnica, poi, scarsissimo è il materiale disponibile, sia in termini di crash test, che di trattazioni teoriche. Nella Giornata Studi questi urti verranno esaminati sia attraverso simulazioni numeriche FEM che di crash test ad hoc condotti prima e durante la Giornata.
Per eventuali informazioni scrivi a:
EVU Italia: e-mail: presidente@evuitalia.eu
Evento a pagamento.
Per maggiori dettagli scaricare la locandina
Leggi l’articolo: