Il 2017 si chiude con un bilancio positivo.
L’afflusso delle commesse è stato soddisfacente oltre che per la quantità di incarichi anche e soprattutto per la loro qualità.
Soddisfacente il numero degli incarichi nel settore giudiziario.
In netta crescita il numero di incarichi provenienti da studi legali e da privati.
Esaltante la collaborazione che si è instaurata con altri studi professionali che sempre più numerosi ci chiedono contratti di assistenza e soluzioni in service.
In quest’anno poi abbiamo eseguito un restyling del sito che ci ha messo in condizione di renderci più visibili e più agevolmente raggiungibili da chi è interessato alle nostre attività.
La Formazione
In questo settore abbiamo visto più che triplicato il numero di corsi che abbiamo erogato e ci ha donato grande soddisfazione ottenete il rinnovo (per un triennio) della convenzione con il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali che ci autorizza a erogare Formazione Continua con relativo riconoscimento dei Crediti Formativi ai Periti Industriali.
La Convenzione con la Università Federico II di Napoli
Nel mese di febbraio del 2017 abbiamo stipulato, con la prestigiosa Università di Napoli, una convenzione per accogliere studenti interessati a svolgere presso il nostro studio il previsto periodo di tirocinio curricolare di 225 ore (nell’ambito del positivo avvicinamento tra il mondo dei giovani studenti ed il mondo del lavoro)
Quest’anno la Facoltà di Ingegneria della Federico II ha avviato, presso di noi, due studenti del corso di laurea magistrale.
Carmine Matrisciano e Carmine La Ringa dopo aver seguito il tirocinio hanno chiesto ed ottenuto la tesi di laurea in materia di “ ricostruzione degli incidenti stradali” laureandosi brillantemente il primo nel mese di luglio ed il secondo nel mese di settembre. Per entrambi è stato relatore il Chiarissimo Prof. Enrico Armentani e correlatore il Per. Ind. Gaetano Esposito.
I DUE GIOVANI Dottori, in stretta collaborazione con il nostro Studio, sono stai poi assegnatari di una borsa di studio sul tema “Analisi sperimentale dei modelli di collisione impulsivi: sensibilità rispetto al coefficiente di restituzione” bandita da ASAIS-EVU Italia associazione italiana per lo studio e la prevenzione di incidenti stradali.
Concludendo: un anno denso di successi e di soddisfazioni.
Ora “barra a dritta e avanti tutta”