Il nostro Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner il 21 febbraio 2017 stipulò, con la Università degli Studi di Napoli Federico II, una Convenzione per consentire a giovani studenti di ingegneria di seguire le 225 ore di  tirocinio curriculare (articolo18 della legge 196/1997 e relativo decreto attuativo n° 142 del 25/03/1998).

In ossequio a detta convenzione il nostro studio è impegnato ad ospitare, presso la propria struttura sita in Scisciano (NA), studenti della Federico Secondo per il periodo di tirocinio formativo di 225 ore.

Le attività di tirocinio sono inerenti alla attività di “Metodologie di Analisi di Crash Automobilistici e ricostruzione dinamica degli incidenti stradali”.

Il tirocinio che ha visto impegnato il Dr. Carmine La Ringa ha avuto una durata di due mesi (per 225 ore) tra il 15/05/2017 e d il 17/07/2017.

I tutor impegnati a seguire La Ringa sono stati:

Prof. Enrico Armentani per conto della Federico II

Per. Ind. Gaetano Esposito per conto del soggetto ospitante.

La esperienza si è conclusa con vicendevole ampia soddisfazione.

Ora Carmine La Ringa si avvia, ottenuti i necessari consensi, a preparare, con l’ausilio della nostra struttura e dei nostri software, per la sua Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica una tesi di laurea riguardante la “ricostruzione di incidenti stradali”.

Intanto stiamo ricevendo e valutando altre domande di tirocinio che continuano a pervenirci.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni per l’accesso al tirocinio segnaliamo due link:

Procedura per la attivazione del tirocinio:

http://www.ingegneriameccanica.unina.it/index.php/2-non-categorizzato/63-procedura-per-l-attivazione-del-tirocinio

Per informazioni e per scaricare la modulistica:

http://servizi.ceda.unina.it:19600/avviacoll/AreaAction.do?accesso=public