Lo Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner stipulò, in data 21 febbraio 2017 con la Università degli Studi di Napoli Federico II, la Convenzione di tirocinio curriculare (articolo18 della legge 196/1997 e relativo decreto attuativo n° 142 del 25/03/1998).

In forza di tale convenzione Il nostro studio si impegnava ad ospitare presso la propria struttura studenti della detta università per n° 225 ore di tirocinio formativo.

Nei giorni scorsi si è concluso il primo dei tirocini previsti che ha visto impegnato presso la nostra struttura il laureando Carmine Matrisciano, di Marigliano, fino agli inizi di maggio.

I tutor che seguono Matrisciano sono:

Prof. Enrico Armentani per conto della Federico II

Per. Ind. Gaetano Esposito per conto del soggetto ospitante.

L’aspirante ingegnere aveva conseguito nel 2006 il diploma di Perito Industriale in Informatica presso l’ITIS E. Majorana di Somma Vesuviano (NA)

La esperienza si è conclusa con vicendevole ampia soddisfazione.

Ora Matrisciano sta preparando, con l’ausilio della nostra struttura e dei nostri software, la tesi di laurea riguardante la “ricostruzione di incidenti stradali con approccio a ritroso ( metodo classico – conservazione della quantità di moto) e con il metodo dell’approccio in avanti ” (simulazione con PC-Crash).

Nel frattempo un altro giovane laureando in Ingegneria, Carmine La Ringa di Scisciano, ha iniziato il proprio percorso di tirocinio che lo vedrà impegnato fino al mese di luglio prossimo.