Quest’anno il Seminario Nazionale su PC Crash di Firenze compie 20 anni!
Con un certo orgoglio credo di poter affermare che si tratta dell’evento più longevo della storia delle Ricostruzioni nel nostro Paese.
Nell’anno 2000, quando organizzai la prima edizione, questo seminario era, oltre che l’occasione per imparare il software, anche un’importante opportunità per conoscerci e confrontarci sul nostro lavoro; erano rarissime le occasioni d’incontro e di studio comune. Per alcuni anni è stato così, poi altri attori sono comparsi sul nostro palcoscenico: prima l’Università di Firenze, poi le associazioni ASAIS ed EVU Italia e poi, via via, molti altri. Oggi, per trovare una data buona per organizzare un evento tecnico per Ricostruttori, bisogna interagire con 4, 5 o 6 soggetti.
È anche per questo che penso che questo sarà ‘forse l’ultimo’ (seminario); le occasioni d’incontro non mancano: sempre più persone partecipano ai Crash Test organizzati da DSD e, sempre più colleghi, sono oggi in grado di seguire il Seminario su PC Crash, in lingua inglese di Linz.
Vedremo!
Intanto ti confermo che la struttura del Seminario 2019 rimane invariata: un solo gruppo di lavoro e scansione su due giorni, dal venerdì mattina al sabato pomeriggio.
Saranno applicate e discusse le novità della versione di 12.1 di PC Crash.
Come già ho fatto in occasione della 10^ edizione del Seminario, anche quest’anno vorrei organizzare, per le persone che vi accompagnano, una giornata di visita alla scoperta di un’altra Firenze, quella un po’ fuori dai percorsi ufficiali e che non si trova (se non in trafiletti) nelle guide.
Le modalità d’iscrizione al Seminario e alla visita per gli accompagnatori, sono indicate nel
Ti invito a confermare subito la tua partecipazione e, comunque, non oltre il 16 novembre, a rivanovirgi@gmail.com (attenzione l’e-mail è diversa dagli anni passati!)
Spero di vederti presto a Firenze